Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

18/11/2024

Branding, creatività packaging, identità coordinata e impostazione delle attività di marketing per Acqua del Collio

Forte anche della pluriennale collaborazione per il marketing di Gibin Profumerie (con 7 negozi fisici di proprietà e fra i maggiori e-commerce d’Italia nel settore) con il team Frontiera Connection mi sono occupato di dare vita al nuovo marchio Acqua del Collio, con l’obiettivo di impostarne l’identità e di tracciare il piano marketing per l’esordio in un mercato estremamente competitivo.

Acqua del Collio, un nuovo brand di profumeria che interpreta l’identità del Collio goriziano

Il brand è un omaggio al territorio goriziano, a cui la storica famiglia Giasone Attems – ideatrice del marchio – è legata da secoli attraverso una storia che comincia già nel 1649. Il brand punta a distinguersi nell’ambito della profumeria artigianale italiana attraverso prodotti di alta qualità e una gamma di 6 fragranze (4 persona e 2 ambiente).

Per dare rilevanza alla connotazione territoriale del marchio, abbiamo coniato il payoff “l’identità del Collio racchiusa in una boccetta” che accompagnerà la comunicazione coordinata del brand, unitamente ad una palette colori ispirata alla natura del territorio, in cui verde, grigio e celeste si incontrano con delicatezza.

Non è possibile divulgare il contenuto del piano marketing, ma è stato elaborato tenendo conto di un percorso pluriennale di crescita e “stratificazione” delle attività al fine di aumentare gradualmente la presenza nel mercato attraverso azioni commerciali, visibilità e awareness del brand.

Articoli correlati

Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Leggi
Nuovo marchio Zeffirino 1923: un salto nei social

Nuovo marchio Zeffirino 1923: un salto nei social

Leggi
Il Gazzettino parla di noi: Odibuy, la startup Made in Venice per salvare il commercio fisico

In evidenza

Il Gazzettino parla di noi: Odibuy, la startup Made in Venice per salvare il commercio fisico

Leggi